Il Comune informa.new

Informagiovani

Punto Giovani CittAttiva Lavoro: dove?

Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale

Calendario

« Novembre - 2017 »
DLMMGVS
 010203
04
05
060708
09
1011
12
13
14
15
16
1718
19
20
21
22
23
24
25
26
27
2829
30
 

News:

Avviso, Dedicato alle famiglie, Per i giovani, Per gli anziani

Riapre dal 4 ottobre lo sportello di ascolto, dopo la sospensione durante la stagione estiva.

[leggi]

Manifestazione sportiva, News

CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA - 5° TROFEO DEL DIPORTO

[leggi]

Manifestazione sportiva, News

CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA - 5° TROFEO DEL DIPORTO

[leggi]

Evento culturale, News biblioteca

Rosa pallido. Raccontare la violenza sulle donne

[leggi]

Evento culturale, News biblioteca

Cullati dalle fiabe... C’era una volta…

[leggi]

Evento culturale, News biblioteca

Cullati dalle fiabe... Carta Canta

[leggi]

Manifestazione sportiva, News, Manifestazione turistica

A passo di donna

[leggi]

Manifestazione sportiva, News

CAMPIONATO AUTUNNALE DELLA LAGUNA - 5° TROFEO DEL DIPORTO

[leggi]

Evento culturale, News biblioteca

Cjant pai tiei deits. Omaggio a Pierluigi Cappello

[leggi]

Evento culturale, News biblioteca

Cullati dalle fiabe... I cattivi delle fiabe

[leggi]

Eventi a Lignano

Cerca eventi a Lignano Sabbiadoro  (aprirà una nuova finestra)

Cinecity

Nuoto a Lignano

Galleria Foto

foto Lignano Sabbiadoro

CittÀttiva per giovani in movimento

Il progetto CittÀttiva, presentato dal Comune di Lignano Sabbiadoro per i giovani e cofinanziato dalla Regione, è stato avviato con l'inizio di febbraio ed ha lo scopo di coinvolgere giovani tra i 16 e i 35 anni in un percorso di cittadinanza attiva.

Il progetto prevede due fasi:

  • In una prima parte i ragazzi, iscritti al progetto, saranno coinvolti in percorsi di informazione e sensibilizzazione. A seguire potranno partecipare a corsi formativi, alcuni dei quali con rilascio di attestati utili ai fini del proprio curriculum vitae, affinché possano  acquisire competenze necessarie ed utili allo svolgimento dell'attività.
  • La seconda parte sarà esperienziale e renderà i ragazzi attivi in azioni concrete sul territorio, a loro sarà data la possibilità di mettersi in gioco in eventi promozionali, culturali, sportivi e turistici della Città.

Nasce così una forte e vera collaborazione con le realtà lignanesi inserite in tali ambiti, le quali accolgono questi giovani coinvolgendoli con modalità stimolanti nelle loro iniziative a partire già dalla fase organizzativa dell'evento stesso.

Al progetto hanno aderito come partner l'Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Turistico di Lignano, il Mo.Vi., i Vigili del Fuoco volontari, la Parrocchia, l'Associazione Sportiva Nuova Atletica, Eduché e la Coop. Codess FVG, con la collaborazione della Sogit, di Menti Libere, della Pro Loco di Lignano e con il patrocinio della Provincia di Udine.

CittÀttiva è una preziosa possibilità di crescita sia personale che professionale dal respiro regionale, extraregionale ed internazionale, perché è occasione d'incontro con giovani provenienti da ogni dove all'interno delle manifestazioni culturali, sportive e di solidarietà che si svolgono a Lignano ed in ambito nazionale. È anche occasione d'incontro con giovani che hanno fatto esperienza di scambi e servizio volontario europeo, dando così una significativa apertura cosmopolita al progetto.

Tra le manifestazioni che vedranno presenti i volontari di CittÀttiva menzioniamo: il Premio Hemingway, Pordenonelegge, il Salone Internazionale del Libro di Torino, la Fun & Run, The Color Run, Lignano Sup Race, Lignano Triathlon, Natale d'A...Mare, il Meeting internazionale Sport e Solidarietà, e molte altre. Per quanti vorranno approfondire, lo stand di CittÀttiva sarà presente anche a Lignano In Fiore, la grande festa di solidarietà della penisola dorata.

Gli interessati potranno prendere parte ai vari appuntamenti di presentazione contattando l'operatrice di riferimento Annalinda Tavani cell. 335 285790 (anche WhatsApp), Facebook: CittAttiva Lignano, Instagram: CittAttiva Lignano, e-mail: cittattivalignano@gmail.com, o contattando l'operatrice dell'Informagiovani di Lignano Sabbiadoro Desi Tondella ai seguenti recapiti: infogio@lignano.org, tel. 0431 723196, orario al pubblico MAR. e GIO. h. 14.30/17.30 e SAB. h. 09.00/12.00.

Documentazione

Allegato Descrizione Dimensione

Locandina CittÀttiva

5.0 M

Poster CittÀttiva

3.5 M

Depliant con scheda d'iscrizione CittÀttiva

6.6 M