Informagiovani

Punto Giovani CittAttiva Lavoro: dove?

Biblioteca Comunale

Biblioteca Comunale
01-06-17 10:00 Età: 196 days

LIGNANO SABBIADORO, CITTA’ DI VACANZA E SPORT

Categoria: Manifestazione turistica, Manifestazione sportiva

I principali eventi della stagione a Lignano Sabbiadoro

Una città frizzante, piena di vita e divertimento. Anche nel 2017, Lignano Sabbiadoro si confermerà come una località dove i grandi appuntamenti in grado di far divertire turisti e residenti sono di casa.

Si partirà dal weekend di carnevale a febbraio, il 25 e 26 del mese, quando il grande sport offrirà un assaggio grazie ai Campionati Italiani d'Assoluto Enduro che avranno come anfiteatro Piazza Marcello D'Olivo e la passeggiata del lungomare Kecler, a Pineta, con un percorso sino a Sabbiadoro. Stessa location nei giorni 4, 5, 11 e 12 marzo in occasione della Festa delle Cape che inaugurerà, di fatto, la stagione di gastronomia d'eccellenza e assaggio dei gusti  del territorio. Ad aprile, nei giorni 1, 2, 7, 8 e 9 ecco in Darsena Portovecchio a Sabbiadoro il 2° Lignano Boatshow dedicato alla nautica. Solidarietà e natura caratterizzeranno poi, dal 22 aprile al 1° maggio, il consueto appuntamento al Parco Hemingway con il 31° Lignano in Fiore, un arcobaleno di colori e spettacolo. Dopo il grande successo anche nel 2016, dal 18 al 21 maggio ecco la Biker Fest giunta alla sua 31 esima edizione, nell'Area Luna Park, forte richiamo per gli appassionati delle due ruote e gli amanti della musica rock.

Il 10 giugno toccherà quindi alla seconda edizione della Lignano Sunset Run Half Marathon: la mezza maratona, dopo il pieno di consensi al suo debutto, è pronta a far vivere ancora una volta le emozioni del territorio con la suggestione del tramonto lignanese. Il giorno seguente, 11 giugno, musica grande protagonista grazie al concerto di Tiziano Ferro allo Stadio Teghil: Lignano avrà l'onore di ospitare la prima data del tour 2017 dell'apprezzato artista italiano.

Lo sport, in città, è sempre un grande protagonista da giugno sono in agenda tanti appuntamenti di rilievo. Tra i vari l'8 e 9 luglio alla Beach Arena con le magie sulla sabbia dei calciatori di beach soccer, mentre il 15 e 16 del mese spazio alla Coppa Europa per beach rugby sempre nello stesso luogo. Il 29 luglio, poi, tornerà la Color Run: dopo l’esplosivo esordio, con 17.000 partecipanti al via, la coinvolgente “corsa più felice del mondo” è pronta a conquistare tutti ancora una volta. Emozioni, sport e divertimento, tre ingredienti per una Lignano tutta da vivere!